La Mia Storia

La Mia Storia

Ciao, sono Fiorella Di Martino,oggi sono una Docente di Make-up Beauty  e ArmocroMua, un connubio perfetto tra Consulente d’immagine e Make-up Artist.  

La mia passione per questo mondo è nata fin da piccola:

Con i ritagli degli articoli del “Cioè”, creavo giornali di Cosmetica e Bellezza, ignara che quello sarebbe stato il mio mondo!  Dopo il Diploma ho continuato a coltivare la mia curiosità per il settore beauty ed a 20 anni ho mosso i primi passi in un’importante profumeria, in cui la parola d’ordine è stata formazione!

Mua

Negli anni ho intrapreso altre professioni, senza mai abbandonare il settore bellezza e benessere.

Ma è dopo essere diventata mamma che ho compreso quale strada percorrere! Ho frequentato una Scuola Professionale Regionale di Make-up.

Un impegno importante per una neomamma, divisa tra scuola, lavoro e famiglia, ma in fondo ho sempre pensato che i sacrifici compiuti sono l’investimento che paga i più alti interessi!

I concorsi di bellezza sono stati la mia prima scuola campo.

Sono stata poco dopo scelta per curare il make-up in un programma televisivo dedicato alle Miss e per la pubblicità del Brand Etro.

In quel periodo sono nate anche diverse collaborazioni con altri professionisti per numerosi servizi fotografici.

Contemporaneamente alla permanenza nella scuola di Make-up, la mia formazione proseguiva con Make-up Artist nazionali.

Poco dopo ho terminato la scuola con il massimo dei voti, ma non l’ho abbandonata.

Infatti da allora la frequento sotto un’altra veste, quella di Docente.

Aiuto circa 200 ragazze l’anno a realizzare il loro sogno: lavorare nel mondo beauty.

Oltre all’insegnamento in più scuole mi occupo anche di formazione per aziende, come parafarmacie, farmacie, centri estetici, profumerie e negozi.

Nonostante il ruolo che oggi ricopro, non smetto mai di formarmi e aggiornarmi nelle migliori accademie italiane di make-up, una tra queste, la Beauty Fashion Academy di Milano.

 

cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare a farlo!

Consulente D'immagine

Una volta affermata nel campo del Make-up, ho deciso di implementare la mia formazione rivolgendo il mio sguardo anche ad un’altra professione quella di Consulente di Immagine:

ho scelto quindi per i miei studi, le Accademie più prestigiose d’Italia,

L ‘ Italian Image Institute di Rossella Migliaccio, Carla’s Academy di Carla Gozzi (“ma come ti vesti?”), l’Image Consultant  School di Anna Maria Bianchi, corsi di formazione con Elisa Bonandini e Stay in Palette.

Infine, dopo un grande lavoro sul campo e le varie soddisfazioni che il connubio di queste due attività mi ha concesso, ho deciso di non fermarmi e di proseguire gli studi presso ERS Italia, l’unica scuola superiore di consulenza d’immagine in Italia specializzata nella comunicazione attraverso l’immagine, l’unica ad essere un corso qualificato CEPAS con rilascio di diploma. Un percorso di studi lungo e complesso, in cui oggi sono attualmente allieva, ma d’altronde

 “ nel mezzo di ogni difficoltà, risiede un’opportunità”, e quell’opportunità è per voi,  per offrire sempre il massimo alle mie clienti.

Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile nel visibile!  

Armocromua

Oggi mi definisco quindi un ArmocroMua, un connubio tra Consulente di Armocromia&Immagine  e Make Up Artist, figure congiunte che mirano al miglioramento dell’immagine.

Ambizione, passione e curiosità sono alcune delle mie attitudini più spiccate, perché non smetto mai di ripetere che

“Quello che fai oggi può modificare tutti i tuoi Domani”

Oggi sono questo, una professionista che ha fatto delle sue più grandi passioni, il lavoro della vita ma che non rinuncia comunque a porsi sempre dei nuovi obiettivi per migliorarsi e rendere i propri clienti appagati.

Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto!  
Carrello